Utlo hangover

C’è nessunooooooo!?!?!? …avevate perso le speranze… eccocomi a circa un mese di distanza da UTLO pronto a ricapitolare quel che è successo dopo uno dei weekend più importanti della stagione e soprattutto dopo la cena dei volontari.
Partiamo dal super weekend omegnese: quasi tutto il team era impegnato nell’organizzazione insieme a tutti i volontari e agli enti nella gigantesca macchina organizzatrice.
Io, nel mio piccolo, ho dato il mio supporto qua e là la domenica mattina, ma la mia missione principale era quella di scopa della seconda metà della 82km insieme a Matteo. Partiti da Arola praticamente è stato un continuo inseguimento alla ricerca dell’ultimo in classifica perchè ogni volta che si scortava l’ultimo concorrente, questo si ritirava al primo punto utile, alla fine però siamo riusciti ad accompagnare una coppia di atleti fino al traguardo di Omegna tagliato alle 4:45.


Tra tutti c’è anche chi è riuscito a vivere UTLO anche dall’altro punto di vista cioè da concorrente, alcuni hanno raggiunto delle prestazioni degni di nota come la famiglia Miazza, Francesca Curioni. Ed ecco le parole di Sara reduce dalla 34km: “L’unica cosa che mi viene in mente ora è a tutte quelle volte che, magari controvoglia e da sola, mi sono allacciata le scarpe per andare a correre o ad allenarmi, di giorno col caldo, la sera con il buio, Sorrido. A quando ho pensato che io non fossi adatta a praticare questo sport, a correre per ore sottoponendo il mio corpo e la mia mente a fatiche impensabili. A quando mi sono imposta di tagliare la linea finisher entro il tempo massimo. Una Gioia! L’adrenalina, l’ansia e l’inadeguatezza dell’inizio gara si dissolvono, lasciando spazio alla caparbietà e alla resilienza. Non racconterò che sono stata per 6 ore, tanto pochi capirebbero…”
Diamo i numeri:

82km 5400m D+
38 Curioni Francesca in 14:27:29

60km 3240m D+
100 Miazza Edoardo in 9:07:01
454 Miazza Rinaldo in 14:21:05

34km 2220m D+
93 Bianco Riccardo in 5:01:29
197 Franchini Diego in 5:34:51
333 Muraca Serafino in 6:13:55
408 Baronchelli Sara in 6:44:07
420 Tonelli Verusca in 6:52:57

17km 680m D+
135 Crepaldi Pasqua in 2:59:19

Purtroppo segnalo il ritiro di Giovanni Pitturru nella 120km

4/11 “Trail delle Terre di Mezzo una gara tutta da correre come forse non sono abituato ma dove nonostante tutto mi diverto sempre… questa stagione volge al termine, ma fino a dicembre ho alcune idee in testa che possono gettare le basi per un 2019 interessante e divertente oltre che folle come il solito…” le parole di Roberto Varveri… vedremo se riuscirà nei suoi intenti o meno intanto ha chiuso in 1:31:23,158° su 207) i 14km 350m D+

18/11 Roberto Varveri concede il bis questa volta fuori dall’ossola: “bellissima giornata a Pettinengo in occasione del Balcone del Biellese Trail. Mattinata gelida, nella quale ho concluso la mia gara nella distanza di 20 km in un modesto 2:33:28” La sua prestazione vale il 114° posto assoluto.

Informazioni su Utlo Events Team Trail Running

UTLO EVENTS - Trail RunningTeam è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata alla UISP. L’associazione è stata costituita nel 2010 e nasce con lo scopo di promuovere e diffondere l’attiva sportiva atletica in diverse discipline, prevalentemente quelle a contatto con la natura come il trail.

Lascia un commento